Biografia e Curriculum Vitae

Carlo Bui

Anni 1982 -1992

Attività didattica e di ricerca

Si riporta una breve sintesi dell'attività di didattica e di ricerca nel campo della fisica atomica e nucleare sperimentale, svolte presso l'Università degli Studi e il Politecnico di Milano e presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia. Nell'immagine a sinistra utilizzo, per la prima volta, uno speciale spettrofotometro a sfera integratrice con proboscide in fibra ottica nell'infrarosso vicino, NIR, applicandolo direttamente sull'Ultima Cena di Leonardo da Vinci, per determinare il contenuto d'acqua superficiale, in previsione di quello che sarebbe stato, poi, il completo restauro.

Anni 1992 - 2006

Attività di Scienze Forensi

In questo paragrafo riporto una breve sintesi delle principali attività congressuali e internazionali svolte presso il Servizio Polizia Scientifica come Direttore della Sezione Indagini Speciali, prima, e dell'UACV, Unità per l'Analisi del Crimine Violento, poi. Il principale fenomeno analizzato è quello degli omicidi senza apparente movente e dei serial killers.



Anni 2007 - 2020

Innovazione Tecnologica e ICT

Si tratta del periodo successivo alla nomina a Dirigente Superiore Tecnico della Polizia di Stato e riguarda le principali attività nel settore dell'Innovazione Tecnologia, delle Telecomunicazioni e dei Sistemi Informativi delle Forze di Polizia, il tutto nell'ambito del Comitato di Ricerca per la Sicurezza Interna.